The Others 2011
News Arte Torino
03/11/2011The Others è un innovativo progetto espositivo dedicato all’arte contemporanea emergente che avrà luogo dal 4 al 6 novembre nella suggestiva sede delle ex carceri Le Nuove di Torino.
La manifestazione ideata da Roberto Casiraghi,fondatore di Artissima, è aperta alle gallerie nate dopo il 1 Gennaio 2009 e, indipendentemente dalla data della propria apertura, a centri no-profit, associazioni e fondazioni, collettivi di artisti associati, artists run-spaces, progetti editoriali, premi d'arte, residenze per artisti, scuole e accademie d'arte che da ogni parte del mondo si incontrano a The Others per realizzare un focus sulla comunità globale dell'arte emergente.
The Others è un osservatorio sulla creatività emergente internazionale, destinato a diventare un incubatore di giovani talenti.
L’orario di apertura sarà serale - dalle 18.00 all'1.00. Ci sarà una performing area a disposizione degli espositori di The Others in cui presentare pubblicazioni, performance musicali e teatrali, dj sets, proiezioni video, rendono Le Nuove imprescindibile luogo di incontro e ritrovo di tutti gli art lovers e del pubblico più giovane.
Inoltre le opere d’arte esposte a The Others parteciperanno, inoltre, all’essegnazione di due Premi per l’arte: il Very smart Award – nato dalla collaborazione con smart Center Torino e smart, brand “che ha fatto della creatività e dell’innovazione i suoi valori di riferimento”, pari all’importo di 2mila euro, sarà assegnato ad un’opera di piccole dimensioni. L’altro premio di 1.500 euro, dal titolo Rolling Stone Award, sarà assegnato – in collaborazione con la rivista cult del panorama musicale internazionale – da una giuria composta da curatori professionisti e dal direttore del magazine Michele Lupi.
Info
The Others è organizzato da Roberto Casiraghi, direttore di Revolution srl in collaborazione con Connecting cultures.
Contatti
Revolution srl
Corso Re Umberto, 46bis - 10128 Torino
Tel. + 39 011 546284 Fax + 39 011 5623094
theothers@theothersfair.com
Maggiori informazioni sul programma dell’evento sono consultabili nel sito
http://www.theothersfair.com/about.html
The Others, la fiera che l'Italia attendeva. Giancarlo Politi